Prendersi Cura dei Capelli in Estate

Prendersi Cura dei Capelli in Estate

di essenze

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate trascorse al mare, è importante prestare particolare attenzione alla salute dei nostri capelli. L’esposizione prolungata al sole, al sale e alla salsedine può rendere i capelli secchi, opachi e fragili se non adottiamo una corretta routine di cura. Ecco alcuni consigli utili per mantenere i capelli sani e splendenti durante la stagione estiva.

1. Protezione Solare

Assicurati di proteggere i tuoi capelli dai danni causati dai raggi UV utilizzando prodotti specifici con fattore di protezione solare (SPF). Scegli uno spray o una crema solare per capelli e applicalo prima di esporsi al sole. Questo aiuterà a prevenire la secchezza e il deterioramento della cuticola.

2. Idratazione Costante

L’acqua di mare e il sole possono rimuovere l’umidità naturale dai capelli, lasciandoli secchi e disidratati. Per contrastare questo effetto, idrata i capelli regolarmente con maschere nutrienti o oli naturali come l’olio di cocco o l’olio d’argan. Applica una maschera idratante una o due volte a settimana per ripristinare l’idratazione e la lucentezza dei capelli.

3. Protezione Termica

Evita l’uso eccessivo di strumenti termici come asciugacapelli, piastre e arricciacapelli durante l’estate, poiché il calore aggiuntivo può danneggiare ulteriormente i capelli già stressati dal sole. Se devi utilizzare uno strumento termico, assicurati di applicare un protettore termico prima dell’asciugatura o dello styling per ridurre i danni causati dal calore.

4. Acqua Dolce dopo il Bagno

Dopo un bagno in mare, sciacqua sempre i capelli con acqua dolce per rimuovere il sale e la salsedine che possono accumularsi sui capelli e causare secchezza e opacità. Porta con te una bottiglia d’acqua per sciacquare i capelli dopo il nuoto.

5. Protezione con Copricapo

Indossa un cappello o una bandana durante l’esposizione prolungata al sole per proteggere i capelli dai danni causati dai raggi UV. Questo non solo proteggerà i tuoi capelli, ma aiuterà anche a proteggere il cuoio capelluto dalle scottature solari.

6. Taglio Regolare

Mantieni i capelli sani e privi di doppie punte con tagli regolari. Durante l’estate, opta per tagli più corti, se puoi, o stratificati che siano più facili da gestire e che richiedano meno manutenzione.

Seguendo questi semplici consigli, potrai mantenere i tuoi capelli sani e splendenti durante l’estate e goderti al meglio le giornate trascorse al mare, senza preoccuparti dei danni causati dal sole e dalla salsedine. Prenditi cura dei tuoi capelli, e saranno sicuramente la tua più grande bellezza anche sotto il sole estivo.

Se hai trovato interessante questo articolo dimmelo lasciando un messaggio nei commenti.

Per rimanere aggiornato seguimi sui Social



Dal 2016 sono Affiliato Amazon e nei miei troverai dei LINK AFFILIATI di prodotti consigliati che utilizzo personalmente! Da questi link ricevo una piccola percentuale dagli acquisiti, Il che non aumenta di prezzo per chi volesse acquistare. Inoltre per ridurre i costi di consegna consiglio la prova gratuita cliccando su questo link di Amazon Prime


Potrebbe piacerti anche..

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Per saperne di più

Privacy & Cookies Policy

Adblock Detected

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.