Maschera antirughe fatta in casa

di essenze

Tutti noi soffriamo degli effetti dell’invecchiamento della pelle e arriva un momento in cui questi cominciano a diventare più visibili.  Compaiono le prime rughe, le linee diventano accentuata e la pelle diventa più rilassata.
Se vogliamo mantenere la pelle giovane e luminosa, è fondamentale agire e utilizzare alcuni dei trattamenti di bellezza più efficaci. Quì vengono elencate solo le soluzioni che, utilizzando ingredienti naturali ed economiche, possono servire a questo compito. Semplici opzioni per fare facilmente una maschera antirughe fatta in casa.

  • Maschera antirughe all’Avocado

    L’avocado è un frutto molto nutriente che ha molte proprietà benefiche per combattere le rughe. Ricco di vitamina D ed E, che sono eccellenti per stimolare la formazione del collagene nella pelle, mantenendo il suo aspetto giovanile e la naturale luminosità più a lungo.

    • Per preparare questa maschera fatta in casa, schiacciare la polpa di mezzo avocado con una forchetta e aggiungere un pò di succo di limone per ottenere un composto più cremoso. Applicare la pasta così ottenuta sul viso pulito, lasciare agire per 10 o 15 minuti e rimuovere con acqua tiepida.
  • Maschera antirughe Uova e miele

    Uno degli ingredienti naturali più efficaci per combattere l’invecchiamento e ridurre le rughe è il miele. E’ pieno di antiossidanti e conserva l’umidità e la fermezza. La maschera fatta in casa combina miele con albume d’uovo, ideale per fornire una maggiore elasticità alla pelle.

    • Preparare questa maschera mescolando il bianco di un uovo con un cucchiaio di miele in una ciotola. Frullare entrambi gli ingredienti per creare una pasta corposa  Applicare sul viso lasciandola per 20 minuti e rimuovere con acqua tiepida. È possibile applicare questa maschera due volte a settimana, si noterà subito come la pelle appare più vitale e luminosa.
  • Maschera antirughe Cetriolo e vitamina E

    Tra i vantaggi ben noti di cetriolo per la pelle si può trovare il suo elevato potere ringiovanente. Lo rendono ideale per rallentare l’invecchiamento della pelle e il trattamento delle rughe. La vitamina E è un potente antiossidante che protegge le cellule e combatte i radicali liberi, responsabili della degenerazione dei tessuti del derma.

    • Se volete provare questa maschera fatta in casa, frullate un cetriolo e aggiungere il liquido di due capsule di vitamina E([amazon_textlink asin=’B00763O7NU’ text=’tocoferolo’ template=’ProductLink’ store=’erba’ marketplace=’IT’ link_id=’a571d2ac-4389-11e7-99bf-3f03ed5a4478′]). Quindi applicare il composto sul viso, lasciarlo agire per 20 minuti e rimuovere con acqua tiepida.
  • Maschera antirughe alla Carota

    Un’altra eccellente soluzione fatta in casa è quello di utilizzare i vantaggi di ingredienti come le carote.
    Migliora l’aspetto della pelle. Il suo alto contenuto di vitamina A è essenziale per rinnovare il collagene che mantiene la pelle giovane, ed appianare le rughe più profonde, anche le fastidiose zampe di gallina.

    • Preparare questa maschera frullando 2 carote, aggiungete 2 cucchiai di yogurt naturale e il succo di mezzo limone per creare una pasta cremosa.
      Applicare sul viso o sulle zone che si desidera migliorare e lasciare agire per 15 minuti. Rimuovere con acqua tiepida.

Se si vuole leggere articoli  per prendersi cura della pelle del viso, vi consiglio di leggere Trattamenti di bellezza fatti casa


Se hai trovato interessante questo articolo dimmelo lasciando un messaggio nei commenti.

Per rimanere aggiornato seguimi sui Social



Dal 2016 sono Affiliato Amazon e nei miei troverai dei LINK AFFILIATI di prodotti consigliati che utilizzo personalmente! Da questi link ricevo una piccola percentuale dagli acquisiti, Il che non aumenta di prezzo per chi volesse acquistare. Inoltre per ridurre i costi di consegna consiglio la prova gratuita cliccando su questo link di Amazon Prime


Potrebbe piacerti anche..

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Per saperne di più

Privacy & Cookies Policy

Adblock Detected

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.