Scrub Viso al Bicarbonato fai da te

di essenze

Sto cercando di prendermi più cura della mia pelle. A volte sono un pò pigra sulla routine quando si tratta di mia pelle, ma quest’anno sto cercando di  essere molto più rispettosa delle regole, ed ho iniziato a fare il meglio per me stessa, dalla pulizia del viso alle creme, dalle maschere allo Scrub Viso al Bicarbonato di questa ricetta.

Adoro questo Scrub perché è fatto con pochi prodotti che trovo in casa e per prepararlo non occorre molto tempo.

Ecco il necessario per il nostro Scrub Viso al Bicarbonato …

Questo è tutto ciò che serve! E’ impressionante. Una confezione di bicarbonato di sodio costa meno di 5€. Basta spendere tanti soldi per esfolianti costosi e magari dimenticato poi in un’angolo nascosto fra i vostri cosmetici. Questo esfoliante per la pelle fatto in casa è ideale perché si ha il controllo totale sull’esfoliazione, più o meno delicato a seconda dela pelle o i periodi dell’anno.

Mettete 3 cucchiai di Bicarbonato di sodio e 1 di acqua in una piccola ciotola. Non sono mai precisa con la quantità che uso, aggiungo acqua o bicarbonato a secondo del composto che voglio ottenere più o meno compatto e esfoliante. Il bicarbonato di sodio è così poco costoso che ho solo da preoccuparmi sulla quantità da preparare, di cui ho bisogno.

L’acqua, più se ne aggiunge, meno aggressivo sarà lo Scrub Viso. Di solito uso una grana morbida, quindi aggiungo abbastanza acqua per fare una miscela cremosa ma che non coli. Basta mescolare ed il gioco è fatto!

Massaggiare il prodotto sul viso pulito e umido, con movimenti circolari delicati e senza strofinare. Assicurati di tenerlo lontano dagli occhi. Dopo averlo massaggiato su tutto viso, pulirlo usando una spugnetta vegetale umida. Il viso sarà subito più morbido! Non dimenticare di idratare dopo l’esfoliazione! Personalmente uso questa crema Idratante, una crema che trovo molto leggera ed oltre a contenere Aloe vera, (anche questo gel non è male, lo uso quando sono a casa mentre la crema la metto tutti i giorni) non ha parabeni dannosi, lascia la mia pelle morbida, fresca e profumata

Consiglio di usare questo Scrub Viso al Bicarbonato circa due volte a settimana. Sentirete la pelle incredibilmente morbida e sana! Se invece la pelle è più danneggiata o grassa e sentite la necessità di pulirla più spesso, provate  tre volte alla settimana. Non esagerate però, non consiglio di aumentare il ciclo di pulizia. A molte persone con pelle delicata può bastare una volta alla settimana  Basta trovare il ciclo migliore adatto al proprio tipo di pelle.

Se hai trovato interessante questo articolo dimmelo lasciando un messaggio nei commenti.

Per rimanere aggiornato seguimi sui Social



Dal 2016 sono Affiliato Amazon e nei miei troverai dei LINK AFFILIATI di prodotti consigliati che utilizzo personalmente! Da questi link ricevo una piccola percentuale dagli acquisiti, Il che non aumenta di prezzo per chi volesse acquistare. Inoltre per ridurre i costi di consegna consiglio la prova gratuita cliccando su questo link di Amazon Prime


Potrebbe piacerti anche..

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Per saperne di più

Privacy & Cookies Policy

Adblock Detected

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.