Succo d’Aloe Vera & frullato Fai da te

di essenze

L’aloe vera è un ottimo ingrediente per la nostra pelle, così come la salute generale, essendo ricca di sostanze nutritive. Il succo d’aloe vera è una bevanda salutare che si può facilmente preparare in casa con succo di agrumi e gel di aloe vera. Entrambi gli ingredienti sono ricchi di nutrienti essenziali, inoltre, il succo degli agrumi aiutano a migliorare l’assorbimento del ferro.

L’Aloe Vera ha proprietà antinfiammatorie, antivirali, antibatteriche e antifungine, ed è eccellente per il sistema digestivo, aiuta a lenire l’irritazione e infiammazione nel tratto digestivo.

Un buon alleato per eliminare le tossine dal corpo e favorire la perdita di peso. Inoltre, aiuta a ridurre il dolore da artrite e l’infiammazione.
L’Aloe vera, ricca di vitamine e minerali, vitamine A, B1, B2, B3, B6, B12, C ed E, magnesio, calcio, ferro, zinco, selenio, colina e potassio, e con un alto contenuto di amminoacidi, aiuta a alcalinizzare il corpo.

I polisaccaridi e antiossidanti presenti nell’aloe vera forniscono benefici immunostimolanti.

Bere il succo d’aloe vera è un aiuto per il cuore, poichè contiene un composto chiamato B-sitosterolo che impedisce l’assorbimento di colesterolo nel corpo e riduce i livelli di trigliceridi.

Grazie alle sue proprietà lassative, il succo di aloe vera è considerato un buon rimedio per chi soffre di stipsi . Tuttavia, non deve essere assunto in eccesso in quanto può causare diarrea.

Come fare il succo d’Aloe Vera a casa

Le cose di cui avrete bisogno:

  • Una foglia di aloe vera
  • Arance
  • Acqua (opzionale)
  • Uno spremiagrumi
  • Un frullatore
  • Un coltello
  • Misurini e cucchiaini

Estraete il gel da una foglia di aloe vera, mettetene 2 cucchiai nel  frullatore per ridurlo e frullatelo.

Ricavate il succo da un paio di arance e aggiungetele nel frullatore. Frullare il composto per circa 1 minuto. Facoltativamente, aggiungere un pò di acqua se lo vedete troppo denso.

Versare in un bicchiere e gustate il vostro succo di aloe vera in casa.

Si possono consumare 2 cucchiai di gel di aloe vera al giorno.

Nota: Il consumo di aloe vera non è raccomandato per le donne incinte o che allattano. Inoltre, potrebbe interferire con alcuni farmaci come i diuretici. Si consiglia sempre di consultare il proprio medico prima di assumere questa pianta internamente.

Ora che avete succo di aloe vera, possiamo considerare aggiungerlo alle nostre ricette per frullati in modo da migliorare i loro benefici per la nostra salute. Ecco una ricetta da provare.

Come fare uno Smoothie all’Aloe Vera

Avremo bisogno di…..

  • Succo di aloe vera
  • ½ mela verde
  • ½ cetriolo
  • 1 kiwi
  • ½ limone
  • Zenzero
  • semi di lino
  • acqua
  • Un coltello
  • Misurini e cucchiaini
  • Un frullatore

In un frullatore aggiungiamo la mela il cetriolo ed il kiwi a pezzetti, un piccolo pezzo di zenzero pelato, 60 ml o 4 cucchiai di succo d’aloe, un cucchiaio di semi di lino, il succo di limone e 240 ml di acqua.

Frullare il composto per qualche minuto e versate nel bicchiere

Questa bevanda aiuta ad aumentare l’immunità, la disintossicazione, la perdita di peso e combattere l’infiammazione. Se si desidera, si può anche aggiungere un po ‘di miele.

Suggerimenti
Il succo di aloe fatto in casa si prepara a partire dal gel di aloe e non dal vero succo di aloe della pianta.
Assicurarsi di lavare accuratamente la foglia di aloe vera prima di utilizzarla. Per avere una migliore idea di come estrarre gel di aloe vera, controllare questo post .
Se non si dispone di radice di zenzero fresco per il frullato, utilizzare ½ cucchiaino di zenzero secco.
È possibile sostituire i semi di lino con semi di chia messi in ammollo nell’acqua.

Se hai trovato interessante questo articolo dimmelo lasciando un messaggio nei commenti.

Per rimanere aggiornato seguimi sui Social



Dal 2016 sono Affiliato Amazon e nei miei troverai dei LINK AFFILIATI di prodotti consigliati che utilizzo personalmente! Da questi link ricevo una piccola percentuale dagli acquisiti, Il che non aumenta di prezzo per chi volesse acquistare. Inoltre per ridurre i costi di consegna consiglio la prova gratuita cliccando su questo link di Amazon Prime


Potrebbe piacerti anche..

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Per saperne di più

Privacy & Cookies Policy

Adblock Detected

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.